eFootball PES 2021 sarà aggiornato a eFootball™ 2022!

eFootball™ 2022 sarà disponibile come aggiornamento per eFootball PES 2021 su dispositivi mobili e darà inizio a una nuova generazione di giochi di calcio. Sarà un'esperienza tutta nuova, dal motore di gioco alle dinamiche sul campo. (Aggiornamento 05/11/2021)

Vi presentiamo eFootball™

Tutto è iniziato dalla nostra instancabile determinazione nel voler creare una piattaforma calcistica rivoluzionaria.
Ci siamo dati un obiettivo: ricreare l'esperienza videoludica di calcio definitiva, dall'erba sul terreno ai movimenti dei giocatori, fino agli spettatori nello stadio. Per questo abbiamo realizzato un motore di gioco nuovo di zecca, con animazioni rinnovate e comandi migliorati.
Siamo tornati alle basi per definire l'intero gameplay di questo titolo, aggiungendo entusiasmanti elementi a ogni livello, incluso il modo di ingaggiare e allenare i propri beniamini.
Preparatevi a un'esperienza calcistica rivoluzionaria in eFootball™!

Panoramica dell'aggiornamento

Come aggiornare eFootball PES 2021 a eFootball™ 2022
Vogliamo fare in modo che i fan che hanno amato eFootball PES 2021 mobile negli scorsi anni continuino a divertirsi con l'esperienza calcistica definitiva di eFootball™ 2022. Per questo verrà rilasciato come aggiornamento dell'app invece che come una nuova installazione, similmente agli anni passati.
Programma dell'aggiornamento
L'aggiornamento attualmente è previsto per la primavera 2022. (Aggiornamento 05/11/2021)
Tenete d'occhio questo sito web per tutte le informazioni.
Trasferimento delle risorse

Potrete iniziare la vostra esperienza in eFootball™ 2022 trasferendo parte delle vostre risorse da eFootball PES 2021.
Nota: alcune risorse non potranno comunque essere trasferite, dal momento che introdurremo varie modifiche.
Fate clic qui per saperne di più sul trasferimento.

Modifiche ai requisiti di sistema
Con gli aggiornamenti del gioco, i requisiti di sistema minimi varieranno. Inoltre, alcuni dispositivi non saranno più supportati. Sui dispositivi non più supportati non sarà possibile giocare a eFootball™ 2022 dopo l'aggiornamento. Le prestazioni potranno variare tra i dispositivi supportati, e alcuni utenti dovranno aggiornare il proprio dispositivo per poter continuare a giocare.
Se deciderete di approfittare di questa opportunità per aggiornare il vostro dispositivo, assicuratevi di collegare i vostri dati all'interno di eFootball PES 2021 prima di procedere, così saranno trasferiti su eFootball™ 2022.
I requisiti di sistema per eFootball™ 2022 verranno annunciati più avanti su questo sito.
Modifiche principali a eFootball™ 2022
Puntiamo a diventare una delle piattaforme di eSport più importanti al mondo, quindi queste modifiche riflettono ciò che ci siamo prefissati.
Un unico universo, condiviso e competitivo, su console e dispositivi mobili
eFootball™ 2022 vedrà il lancio di un nuovo motore di gioco focalizzato sugli scontri uno contro uno per il controllo della palla. Utilizzeremo lo stesso motore sia su console che su dispositivi mobili, quindi potrete scendere in campo con il vostro dispositivo preferito. Inoltre, in futuro introdurremo il supporto per i controller su dispositivi mobili, così gli utenti potranno sfidarsi alla pari, a prescindere dalla piattaforma in uso. Indipendentemente dal dispositivo scelto, potrete affrontare i fan di eFootball™ di tutto il mondo.
  • *Le funzioni disponibili potrebbero variare in base al dispositivo.
  • *Il trasferimento di account è limitato soltanto agli utenti di dispositivi iOS e Android. Non è possibile trasferire un account da dispositivo mobile a console e viceversa.
Contratti giocatore
In eFootball™ 2022, i giocatori avranno una durata prestabilita per il loro contratto, pari a 365 giorni (fino a mezzanotte UTC) a partire dal giorno in cui vengono ingaggiati. Una volta scaduto il contratto, il giocatore non verrà rimosso, ma non potrà migliorare ulteriormente né partecipare a determinati tipi di partita. I giocatori con il contratto scaduto potranno ottenere un'estensione usando un oggetto "Rinnovo del contratto (60 giorni)". Ciò ne estenderà la durata di 60 giorni (fino a mezzanotte UTC) a partire dal giorno in cui viene usato l'oggetto.
Tipi di partita
I quattro tipi di partita sono: Evento tour, Evento sfida, Partita veloce online e Lobby partita online.
I giocatori possono essere usati qualsiasi tipo di partita, a patto che il loro contratto non sia scaduto. Alcune partite potrebbero però limitare la partecipazione a giocatori che rispettano determinate condizioni.
Se il contratto di un giocatore è scaduto, può ancora essere utilizzato in una Partita veloce online e nelle Lobby partita online.
(Aggiornamento 16/09/2021)

*I tipi di partita saranno aggiunti singolarmente non appena pronti.

Tipi di giocatori
Esistono quattro tipi di giocatori: Standard, Trending, In risalto e Leggendario.
Il modo in cui puoi ingaggiarli varia in base al tipo. Ad esempio, con i GP puoi ingaggiare solo giocatori Standard, ma eFootball™ 2022 permette di scegliere esattamente quali intendi aggiungere alla squadra. Naturalmente, la quantità di GP varia da giocatore a giocatore.
Sviluppo giocatore
Le statistiche dei giocatori Trending si basano su un alto livello di prestazioni all'interno di un determinato periodo. Ciò significa che sono già all'apice delle loro performance nel momento in cui li ingaggi, ma non avrai poi modo di allenarli ulteriormente e, di conseguenza, di personalizzarli.
I giocatori Standard, In risalto e Leggendari possono essere personalizzati a seconda delle necessità e del gusto personale. Rispetto ai Trending, le loro statistiche sono inizialmente modeste, ma hanno la possibilità di crescere grazie a potenziamenti alle statistiche e con l'aggiunta di abilità. Se ti applichi, potrebbero contribuire alle tue vittorie in maniera perfino maggiore rispetto ai giocatori Trending più forti della tua rosa!
(Aggiornamento 04/10/2021)

*Nel tempo aggiungeremo vari modi per personalizzare i giocatori.

FAQ

Domanda: quando saranno annunciati i giocatori inclusi in eFootball PES 2021 ma non in eFootball™ 2022 al momento del lancio? (Aggiornamento 05/11/2021)
Risposta: pubblicheremo un avviso su questo sito. Non perdere gli aggiornamenti! Nota: tutti i giocatori che rientreranno in tale categoria non saranno più ottenibili in eFootball PES 2021 a partire dalla data dell'avviso.
Domanda: come posso controllare se eFootball™ 2022 funzionerà sul mio dispositivo attuale?
Risposta: dovrai verificare le prestazioni del tuo dispositivo dopo l'aggiornamento. Dal momento che l'app non sarà disponibile su determinati dispositivi, assicurati di collegare i tuoi dati in eFootball PES 2021 prima del lancio. Ciò ti permetterà di utilizzare la funzionalità Migrazione dati e continuare a giocare su altri dispositivi.
*Puoi controllare lo stato attuale del collegamento dei tuoi dati nell'app da [Altro] > [Assistenza] > [Collega dati].
Domanda: gli oggetti non riscossi dalla Posta in arrivo saranno ancora ottenibili dopo l'aggiornamento?
Risposta: no. Ricorda di riscattare tutti gli elementi dalla Posta in arrivo prima di aggiornare l'app.
Domanda: ho molti oggetti nella Posta in arrivo che non posso riscattare perché ho già la quantità massima di quell'oggetto. C'è modo di trasferirli?
Risposta: purtroppo no. Qualunque elemento presente nella Posta in arrivo non verrà trasferito a eFootball™ 2022, quindi accertati di riscattare il maggior numero di oggetti prima dell'aggiornamento. Nota: potresti dover consumare parte degli oggetti attualmente in tuo possesso per poterne riscattare altri dalla Posta in arrivo.
Domanda: cosa succede se effettuo un'offerta in un'asta ma non controllo il risultato prima dell'uscita dell'aggiornamento?
Risposta: indipendentemente dal risultato dell'asta, i GP investiti andranno persi. Eventuali osservatori non riscattati dalla Posta in arrivo non saranno trasferiti, quindi accertati di riscattarli prima dell'aggiornamento.
Domanda: potrò giocare con i miei amici che usano altre piattaforme?
Risposta: al lancio di eFootball™ 2022, gli utenti di iOS e Android potranno affrontarsi tra loro. Il cross-play tra dispositivi mobili e console verrà aggiunto in un aggiornamento successivo.
Domanda: in eFootball™ 2022 è presente la funzionalità che permette di scambiare 3 copie della stessa carta con un altro giocatore della stessa rarità?
Risposta: no.
Domanda: posso trasferire i miei dati da eFootball PES 2021 per mobile alla versione per console di eFootball™ 2022?
Risposta: no. I dati di eFootball PES 2021 per mobile possono essere trasferiti solo alla versione per dispositivi mobili di eFootball™ 2022.

eFootball™ Official Account