Information

eFootball PES 2020
Aggiornamento (13/07/2020)

La data di rilascio per il file di aggiornamento contenente la risoluzione di questo errore è stata spostata al 16/07.
Inoltre, un Osservatore in grado di ingaggiare giocatori leggendari in modalità myClub sarà inviato alle 00:00 del 20/07/2020 (UTC) come compensazione per questo problema.
Se non hai mai giocato in modalità myClub prima d’ora, hai comunque diritto a ricevere questo Osservatore purché tu completi il tutorial di tale modalità entro le 00:00 del 20/07/2020 (UTC).
Nota che qualsiasi giocatore leggendario non in prestito ottenuto in myClub può essere utilizzato anche nel Campionato Master. Per farlo, apri il Campionato Master e vai in [Sistema] > [Importa un giocatore myClub].

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati.

Post originale (06/07/2020)

Indagini più approfondite sul problema hanno rivelato che riguarda anche gli utenti che tentano usare dati importanti per avviare una nuova partita in Diventa un Mito. Abbiamo inoltre scoperto che l’errore si presenta solo con dati di Modifica provenienti da determinate fonti.
A risoluzione dell’errore, in seguito all’aggiornamento in programma per il 20/07 non sarà più possibile per gli utenti importare dati identificati come problematici.

Purtroppo, nel caso in cui tu abbia già importato dati problematici, al momento non abbiamo modo di impedire l’arresto anomalo quando giochi in queste due modalità.

Potrai comunque avviare una nuova partita in Campionato Master e Diventa un Mito dopo aver scaricato il file di aggiornamento sopra citato. Tuttavia, prima di farlo dovrai eliminare i tuoi dati di Modifica.
Per eliminare i dati importati, accedi al menu [Impostazioni] dalla schermata principale del tuo sistema PS4™, quindi vai a [Memoria di archiviazione] > [Memoria di archiviazione del sistema] > [Dati salvati] e seleziona eFootball PES 2020. Da qui, elimina sia i file presenti in 'Dati di Modifica' che in 'Backup dati di Modifica'.

Come compensazione per questo problema, tutti gli utenti che avranno completato il tutorial della modalità myClub entro l’avvio della manutenzione del 20/07 riceveranno un Osservatore in grado di ingaggiare giocatori leggendari.

Questo Osservatore può venire riscattato nei Posta in arrivo in modalità myClub.

Anche se non hai mai giocato in modalità myClub prima d’ora, hai diritto a ricevere questo Osservatore, purché tu completi il tutorial di tale modalità entro la data sopra indicata.

Le nostre più sentite scuse per qualsiasi inconveniente causato.

Post originale (12/06/2020)

A partire dalla manutenzione del 04/06, diversi utenti hanno riscontrato un problema in modalità Campionato Master: all'avvio di una nuova partita utilizzando dati importati, il gioco crasha.

Stiamo ancora indagando a riguardo, e a tal proposito vorremmo chiedere il tuo aiuto.

Se stai riscontrando il problema, inviaci per favore una segnalazione dal sito ufficiale di eFootball PES 2020 da [Supporto Online] > [FAQ E Domande].
Nella schermata che apparirà seleziona la versione del gioco, poi scorri verso il basso e rispondi 'No' alla domanda 'Il problema è stato risolto?' per aprire il modulo vero e proprio. Compila tutti i campi rilevanti e seleziona 'Invia' una volta terminato.

*Inserisci area geografica, lingua e piattaforma nel modulo.
*Assicurati di aver aggiunto PES2020ML nel campo 'Domanda', così capiremo subito il motivo della segnalazione.
*Se utilizzi dati importati scaricati da un sito, includi l'URL del sito web in cui li hai trovati.

La tua collaborazione ci permetterà di velocizzare enormemente le nostre indagini, così potremo risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Nel frattempo, vogliamo scusarci di cuore con tutti i fan del Campionato Master per l'inconveniente.