Guida al trasferimento per gli utenti di PES 2020 Mobile

Qui sotto trovi tutti i dettagli su cosa accadrà ai tuoi dati e oggetti di gioco di PES 2020 Mobile quando verrà pubblicato l'aggiornamento a PES 2021 Mobile in ottobre.

  • Cosa succederà alle mie Monete myClub?

    Tutte le Monete myClub di PES 2020 verranno trasferite a PES 2021.

  • Cosa succederà ai miei GP?

    Tutti i GP di PES 2020 verranno trasferiti a PES 2021.

  • Cosa succederà alla mia squadra base?

    Se la tua squadra base*, impostata in PES 2020, è disponibile in PES 2021 al tuo primo accesso dopo aver aggiornato il gioco, potrai continuare a utilizzarla senza variazioni. Tuttavia, ti preghiamo di notare che l’aggiornamento potrebbe comportare alcune modifiche ai nomi, alle divise e agli stemmi delle squadre.

    Se la tua squadra base, impostata in PES 2020, non è disponibile in PES 2021 al tuo primo accesso dopo aver aggiornato il gioco, allora dovrai scegliere una nuova squadra tra quelle disponibili in PES 2021 al momento del primo accesso.

    Puoi cambiare la tua squadra base e il suo nome in qualsiasi momento andando in [Extra] → [Informazioni utente] → [Profilo utente] e selezionando Squadra base e Nome squadra.

    *Nota che con "squadra base" facciamo riferimento al tuo attuale "modello base" in PES 2020 mobile. Come parte dell’aggiornamento a PES 2021, questo termine verrà modificato per allinearsi alla versione console del gioco.

  • Giocatori

    Giocatori trasferiti

    Alla pubblicazione dell'aggiornamento di PES 2021 Mobile, tutti i Giocatori base e i Giocatori in risalto che possedevi in PES 2020 verranno automaticamente convertiti in Giocatori trasferiti. Qualsiasi Giocatore trasferito inizialmente acquisito durante l’aggiornamento a PES 2020 resterà un Giocatore trasferito anche dopo questo aggiornamento. Aspetto, posizione, abilità tattiche e altri dati dei Giocatori trasferiti rimarranno invariati rispetto ai Giocatori base.

    I Giocatori trasferiti si differenzieranno dalle altre categorie di giocatori nei seguenti modi:

    - Otterrai più GP svincolando i Giocatori trasferiti rispetto ad altri tipi di giocatori con Valutazione generale simile.
    - I Giocatori trasferiti avranno una Valutazione condizione fissa su "C" e non subiranno modifiche dopo gli Aggiornamenti Live.
    - I Giocatori trasferiti non saranno utilizzabili in determinati eventi online.
    - I Giocatori trasferiti potrebbero ricevere un bonus inferiore rispetto ad altre tipologie di giocatori in determinati eventi online.
  • Altri tipi di giocatori

    Qui sotto puoi scoprire maggiori dettagli su cosa accadrà ai tipi di giocatori durante l’aggiornamento a PES 2021.

    Giocatori base
    Se un Giocatore base che hai ottenuto in PES 2020 è disponibile in PES 2021 al momento del lancio, i suoi dati giocatore verranno aggiornati ai dati di settembre 2020, e al momento dell'aggiornamento il giocatore verrà automaticamente convertito in un Giocatore trasferito. L'aspetto, la posizione, le abilità, le tattiche e la Valutazione generale del giocatore potrebbero variare.

    Se invece un Giocatore base che hai ottenuto in PES 2020 non è disponibile in PES 2021 al momento del lancio, questi verrà scambiato con un Giocatore base a caso della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione. I giocatori ottenibili con questa dinamica di scambio saranno limitati a quelli presenti in PES 2021 al momento del lancio.
    Giocatori trasferiti da PES 2019
    Si tratta dei giocatori inizialmente ottenuti in PES 2019 e convertiti in Giocatori trasferiti durante l’aggiornamento a PES 2020. Questi giocatori saranno trattati esattamente nello stesso modo dei Giocatori base durante l’aggiornamento a PES 2021.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro Giocatore base con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.
    Giocatori in risalto
    Se un Giocatore in risalto che hai ottenuto in PES 2020 viene incluso in PES 2021 al momento del lancio, questi verrà automaticamente convertito in Giocatore trasferito non appena l’aggiornamento sarà online. L'aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche e gli altri dati degli ex Giocatori in risalto verranno aggiornati perché corrispondano alle loro controparti Giocatori base, utilizzando i dati di settembre 2020.

    Se invece un Giocatore in risalto che hai ottenuto in PES 2020 non è incluso in PES 2021 al lancio, questi verrà scambiato con un Giocatore base a caso tra quelli che figurano in PES 2021 al suo lancio, della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro Giocatore base con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.
    Giocatori leggendari
    Tutti i Giocatori leggendari che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio rimarranno Giocatori leggendari dopo l'aggiornamento. Può accadere, però, che l'aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche, Valutazione generale e altri dati di tutte le Leggende subiscano variazioni. Inoltre, le divise, gli stemmi delle squadre e i nomi di alcune Leggende potrebbero subire modifiche.

    I Giocatori leggendari posseduti in PES 2020 ma che non sono inclusi in PES 2021 al momento del lancio verranno scambiati con un Giocatore leggendario a caso tra quelli che figurano in PES 2021 al momento del lancio, della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, il giocatore sarà allora scambiato con un altro giocatore leggendario con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.
    Giocatori della Serie Momento glorioso
    Tutti i giocatori della Serie Momento glorioso che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio rimarranno giocatori della Serie Momento glorioso dopo l'aggiornamento. Può accadere, però, che l'aspetto, la posizione, gli attributi, le tattiche, Valutazione generale e altri dati di tutti questi giocatori subiscano variazioni. Inoltre, le divise, gli stemmi delle squadre e i nomi di alcuni giocatori della Serie Momento glorioso potrebbero subire modifiche.

    I giocatori della Serie Momento glorioso posseduti in PES 2020 che non sono inclusi al momento del lancio di PES 2021 verranno scambiati con un giocatore della Serie Momento glorioso a caso della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione. I giocatori ottenibili attraverso questa meccanica si limitano a quelli presenti in PES 2021 al momento del lancio.

    *Non ti sarà possibile scegliere il giocatore ricevuto attraverso la dinamica di scambio dei giocatori.
    *Se un giocatore della stessa rarità (colore del pallone) e con la stessa posizione registrata non è disponibile al momento del lancio dell’aggiornamento, questi sarà allora scambiato con un altro giocatore della Serie Momento glorioso con lo stesso colore del pallone.
    *I giocatori di PES 2020 non inclusi in PES 2021 al momento del lancio potrebbero venire aggiunti in seguito, dopo l’aggiornamento.

  • Livelli giocatore

    I giocatori che hai ottenuto in PES 2020 e che sono disponibili anche in PES 2021 al momento del lancio conserveranno lo stesso livello detenuto prima che l’aggiornamento fosse online.
    Se questo livello è più alto del livello massimo del giocatore in PES 2021, il livello del giocatore si riposizionerà sul nuovo valore massimo in seguito all’aggiornamento (il livello massimo differisce da giocatore a giocatore).

    I giocatori di PES 2020 che non sono disponibili in PES 2021 al momento del lancio saranno scambiati e i giocatori ricevuti attraverso questa meccanica saranno automaticamente impostati sul loro livello massimo.

  • Periodo di contratto per i giocatori scambiati

    Tutti i giocatori ricevuti tramite la dinamica di scambio sopra descritta avranno un periodo di contratto impostato a 10 partite. Inoltre, tutti gli utenti che hanno ricevuto un giocatore in scambio durante l'aggiornamento riceveranno anche 10 Coupon Contratto.

  • Effetti degli oggetti

    Gli effetti di qualsiasi Booster posizione e Token abilità usati sui giocatori in PES 2020 verranno annullati all'uscita dell'aggiornamento PES 2021.

  • Preparatori

    Qualsiasi preparatore posseduto in PES 2020 sarà trasferito in PES 2021.
    Se un giocatore che hai convertito in preparatore è incluso in PES 2021 al lancio, potrai continuare a utilizzarlo senza variazioni.
    Se un giocatore che hai convertito in preparatore non è incluso in PES 2021 al lancio, verrà scambiato con un preparatore speciale da ★3 senza data di scadenza. Se hai diritto a ricevere uno o più di questi preparatori speciali da ★3, li troverai nella Posta in arrivo dopo l'uscita dell'aggiornamento.

  • Osservatori

    La stragrande maggioranza degli osservatori sarà trasferita in PES 2021 e potrà essere utilizzata senza variazioni. Tuttavia, eventuali osservatori che non hanno giocatori disponibili da ingaggiare al tuo primo accesso a PES 2021 verranno sostituiti da altri osservatori con le medesime abilità di negoziazione (★ - ★ ★ ★ ★ ★). Gli osservatori che riceverai tramite questo scambio non hanno data di scadenza e saranno riscattabili dalla Posta in arrivo.

    *Gli utenti non possono selezionare la categoria dell’osservatore che ricevono tramite questo tipo di scambio.
    *Alcuni osservatori ottenuti tramite lo scambio potrebbero essere temporaneamente non in grado di ingaggiare giocatori.

  • Allenatori

    Aggiornamento dati Allenatori

    Se un allenatore che hai ottenuto in PES 2020 è incluso in PES 2021 al tuo primo accesso, i suoi dati allenatore verranno aggiornati all'inizio della stagione 2020-21. I dati allenatore aggiornati comprendono informazioni di base come Foto, Formazione, Adattabilità, Abilità gestionale e Tattiche offensive e difensive. Nota: alcuni allenatori che figurano anche in PES 2021 potrebbero apparire con un nome diverso e senza la foto.

    Se possedevi più copie dello stesso allenatore in PES 2020, potrai selezionare solo uno dei duplicati e aggiornarlo ai dati più recenti (stagione 2020-21) al tuo primo accesso a PES 2021.
    Eventuali copie di allenatori duplicati non selezionate potranno essere scambiate con un allenatore a tua scelta tra quelli che figurano in PES 2021 al momento del tuo primo accesso.

    In maniera simile a quanto descritto sopra, se un allenatore che avevi ottenuto in PES 2020 non è incluso in PES 2021 al tuo primo accesso, potrai scegliere un nuovo allenatore tra quelli che figurano in PES 2021 al momento dell'aggiornamento.

    *Anche se alcuni dei tuoi allenatori non sono disponibili nel gioco al lancio dell’aggiornamento, è possibile che vengano aggiunti a PES 2021 in seguito.

  • Durata contratto allenatore

    La durata del contratto di tutti gli allenatori che possiedi verrà automaticamente impostata a 25 partite durante l'aggiornamento.

  • Effetti degli oggetti Allenatore

    Gli effetti degli oggetti "Aumento Abilità gestionali" usati sugli allenatori in PES 2020 verranno annullati all'uscita dell'aggiornamento PES 2021.

eFootball™ Official Account