Game play

eFootball PES 2020
Game play
Come sceglierai di giocare?

In PES 2020 abbiamo fatto ricorso all'opinione degli esperti ogni volta che è stato possibile, per assicurarci che ogni azione sul campo superi anche l'esame dei tifosi più esigenti.

In particolare, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con Andrés Iniesta per rappresentare la sua capacità innata di leggere lo spazio circostante e penetrare attraverso la più minuscola incrinatura di una linea difensiva quasi inespugnabile sotto forma di una nuova tecnica di dribbling dinamico. Come ben sanno i fan della serie, l'autenticità è da sempre una caratteristica chiave di PES, e questo vale tanto per i trionfi quanto per i fallimenti sul campo. Fedele a questa filosofia, PES 2020 rappresenterà in modo realistico gli errori dei giocatori con lo scopo di creare più occasioni per sfruttare le distrazioni dell'avversario e incoraggiarti a vivere ogni istante della competizione. In questo modo potrai assicurarti di avere sempre le redini del gioco in mano. Abbiamo anche aggiunto una nuova serie di tecniche di tocco, per prendere il comando del pallone a seconda del tuo stile di gioco personale.

--Con tanti strumenti a tua disposizione, che stile di calcio sceglierai di giocare?

Game play

Nuova tecnica di dribbling: Dribbling di precisione

Il Dribbling di precisione, una novità di PES 2020, è una tecnica avanzata che permette agli utenti più abili di anticipare i movimenti degli avversari e di scivolare tra i difensori con un'agilità eccezionale.

Sviluppato con il contributo del centrocampista di fama mondiale Andrés Iniesta, il Dribbling di precisione dà ai giocatori amanti delle prodezze tecniche l'occasione di sfruttare l'agilità e la percezione dello spazio per superare in astuzia gli avversari.

Game play

Miglioramento delle Meccaniche di stop

Stoppare il pallone è una forma d'arte: così come non ci sono due artisti che dipingerebbero un ritratto nello stesso modo... ogni giocatore ha un approccio unico per prendere il controllo del pallone.

Il team di sviluppo si è impegnato al massimo per realizzare questo concetto in PES 2020, migliorando notevolmente la meccanica di stop nel gioco. Ora i giocatori dimostreranno più intelligenza quando interagiscono con un pallone in arrivo e sceglieranno una tecnica di stop che non solo rappresenta il loro stile di gioco personale, ma si adatta anche alla situazione di gioco specifica.

Saranno anche disponibili nuove tecniche di stop come il Controllo senza tocco, che permette di seguire il pallone correndo senza contatto, e la Finta con stop, che consente di fingere lo stop in una direzione per poi scartare dall'altro lato e superare l'avversario.

Game play

Precisione dei calci sensibile al contesto

Per i puristi del calcio, ci sono poche cose più soddisfacenti del vedere un passaggio lungo sfrecciare a destinazione con una precisione straordinaria. Ma nel calcio la precisione, come ogni altra cosa, va guadagnata.

PES 2020 mette in pratica questa idea aggiungendo un nuovo livello di realismo in campo grazie ai calci sensibili al contesto. Questo significa che la precisione di ciascuno dei tuoi tiri e passaggi cambierà a seconda della tua postura, di dove ti trovi sul campo e della pressione a cui sei sottoposto, per un'esperienza calcistica più profonda e autentica. Ora più che mai, tempismo, pazienza e senso della partita verranno premiati.

Game play

Difesa più realistica

Quando l'attacco si addentra in profondità nella metà campo avversaria, l'area di rigore diventa un vero e proprio campo di battaglia per la difesa.

In PES 2020 abbiamo apportato notevoli miglioramenti per ricreare con precisione la tensione di ogni momento di gioco intorno e dentro all'area, quando la difesa si chiude a riccio contro un attacco ben portato. Queste novità includono animazioni aggiuntive per la scivolata, animazioni più realistiche quando allontani il pallone di testa e la possibilità di commettere un fallo intenzionale come tentativo in extremis davanti a una situazione senza speranza.

Game play

Fisica del pallone migliorata

Grazie ai miglioramenti al motore che gestisce la fisica potrai interagire con il pallone in tanti nuovi modi, per un'esperienza di gioco più intensa. Le interazioni di stop e tocco avranno ora un realismo maggiore, permettendo ai giocatori più perspicaci di anticipare con precisione la traiettoria del pallone.

Gli appassionati più attenti al lato tecnico potranno inoltre sfruttare un sistema di controllo palla perfezionato che consentirà loro di toccare il pallone con diverse parti del piede e di controllarlo con maggior destrezza.

Game play

Interazione adattativa: Ispiratore

Grazie all'aggiunta di un sistema di interazione adattativo tra i giocatori, realizzato con la nuova caratteristica "Ispiratore", gli utenti potranno vedere le personalità dei giocatori esprimersi sul campo con un realismo senza precedenti. In PES 2020, lo stile di gioco di ciascun giocatore influenzerà non solo sulle interazioni con il pallone, ma anche sul comportamento dei giocatori intorno a lui.

Per esempio, quando un giocatore noto per la sua abilità nel dribbling prende possesso del pallone, i suoi compagni si allargheranno per dargli lo spazio necessario per la penetrazione. Allo stesso modo, quando la palla è tra i piedi di un regista, i compagni si disporranno in posizioni più aggressive per sfruttare le sue prodigiose abilità di passaggio.

Questa caratteristica rende più complessa la fase di composizione della squadra poiché, per ottenere la miglior prestazione possibile dai tuoi giocatori, dovrai considerare il modo in cui i diversi stili di gioco si integrano a vicenda.

Game play

Nuove abilità

In PES 2020 potrai aggiungere tante nuove abilità al tuo repertorio, tra cui:

Aggressività - I giocatori con questa abilità si lanceranno alla caccia del pallone con notevole aggressività. Possesso stretto - I giocatori dotati di questa abilità potranno sfruttare maggior finezza e tecnica per dominare gli avversari negli spazi ristretti. Filtrante - I giocatori con questa abilità riceveranno un aumento di precisione nel giocare palloni filtranti. Tiro lungo - I giocatori con questa abilità riceveranno un aumento di precisione nel tirare dalla distanza.

Game play

Gioca come Ronaldinho

WE 2020 トレーラー

Famoso in tutto il mondo come uno dei giocatori dallo stile più spumeggiante, Ronaldinho arriva in PES 2020 lasciando la sua inconfondibile impronta!

Con l'introduzione di vari set di animazioni ispirati a Ronaldinho, potrai finalmente muoverti come lui, sfruttando movimenti fluidi e un'abilità tecnica senza pari per lasciare i difensori avversari senza parole. Potrai anche usare alcune delle sue spettacolari tecniche di stop, tra cui il controllo di petto e di schiena.

New Features