Information

eFootball PES 2020
Aggiornamento (07/08/2020)

Abbiamo appurato che alcuni utenti stanno ancora riscontrando dei crash in modalità Campionato Master e Diventa un Mito.

Se sei tra questi, assicurati di aver installato i file più recenti, poi segui questi passaggi:
1. Elimina i dati modificati attuali accedendo al menu [Impostazioni] della schermata principale del tuo sistema PS4™ e successivamente andando in [Memoria di archiviazione] > [Memoria di archiviazione del sistema] > [Dati salvati] e selezionando la voce eFootball PES 2020. Nella schermata successiva, elimina entrambi i file 'Dati di Modifica' e 'Backup dati di Modifica'.
2. Avvia una nuova partita in modalità Campionato Master o Diventa un Mito. Purtroppo al momento non è possibile evitare i crash senza ricominciare da zero la partita.
*Si tratta dello stesso procedimento descritto nell'avviso del 06/07/2020.

Se continui a riscontrare questo problema dopo aver seguito questi passaggi, contattaci attraverso il modulo domanda del sito web ufficiale di PES 2020.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati.

Aggiornamento (13/07/2020)

La data di rilascio per il file di aggiornamento contenente la risoluzione di questo errore è stata spostata al 16/07.
Inoltre, un Osservatore in grado di ingaggiare giocatori leggendari in modalità myClub sarà inviato alle 00:00 del 20/07/2020 (UTC) come compensazione per questo problema.
Se non hai mai giocato in modalità myClub prima d’ora, hai comunque diritto a ricevere questo Osservatore purché tu completi il tutorial di tale modalità entro le 00:00 del 20/07/2020 (UTC).
Nota che qualsiasi giocatore leggendario non in prestito ottenuto in myClub può essere utilizzato anche nel Campionato Master. Per farlo, apri il Campionato Master e vai in [Sistema] > [Importa un giocatore myClub].

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati.

Post originale (06/07/2020)

Indagini più approfondite sul problema hanno rivelato che riguarda anche gli utenti che tentano usare dati importanti per avviare una nuova partita in Diventa un Mito. Abbiamo inoltre scoperto che l’errore si presenta solo con dati di Modifica provenienti da determinate fonti.
A risoluzione dell’errore, in seguito all’aggiornamento in programma per il 20/07 non sarà più possibile per gli utenti importare dati identificati come problematici.

Purtroppo, nel caso in cui tu abbia già importato dati problematici, al momento non abbiamo modo di impedire l’arresto anomalo quando giochi in queste due modalità.

Potrai comunque avviare una nuova partita in Campionato Master e Diventa un Mito dopo aver scaricato il file di aggiornamento sopra citato. Tuttavia, prima di farlo dovrai eliminare i tuoi dati di Modifica.
Per eliminare i dati importati, accedi al menu [Impostazioni] dalla schermata principale del tuo sistema PS4™, quindi vai a [Memoria di archiviazione] > [Memoria di archiviazione del sistema] > [Dati salvati] e seleziona eFootball PES 2020. Da qui, elimina sia i file presenti in 'Dati di Modifica' che in 'Backup dati di Modifica'.

Come compensazione per questo problema, tutti gli utenti che avranno completato il tutorial della modalità myClub entro l’avvio della manutenzione del 20/07 riceveranno un Osservatore in grado di ingaggiare giocatori leggendari.

Questo Osservatore può venire riscattato nei Posta in arrivo in modalità myClub.

Anche se non hai mai giocato in modalità myClub prima d’ora, hai diritto a ricevere questo Osservatore, purché tu completi il tutorial di tale modalità entro la data sopra indicata.

Le nostre più sentite scuse per qualsiasi inconveniente causato.